La storia del calzaturificio
Dal 1954
Sono gli anni ’50 quando il calzaturificio trova la propria sede nella Riviera del Brenta, a pochi passi da Venezia.
Sono tempi che raccontano la passione, l’ingegno e le capacità di persone semplici che desiderano creare qualcosa di unico.
È la Riviera del Brenta, fucina di idee e custode dei segreti dei Maestri Calzaturieri.
La famiglia Mazzarolo
Gli anni passano e i principi fondanti dell’azienda rimangono. Nel 1983 subentra Giovanni Mazzarolo che, da giovane perito industriale, si era avvicinato al mondo della calzatura lavorando come agente nel calzaturificio della famiglia della moglie Francesca.
Successivamente, lui e la moglie acquistano il marchio Truman’s e lo affiancano allo storico marchio Strafford, anch’esso da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza. Negli anni trasmettono la loro passione e le loro capacità ai figli Simone, Giulio, Roberto e Davide, che oggi proseguono orgogliosamente il cammino intrapreso dai loro predecessori.
Qualità Truman’s
Il team giovane e la forte spinta innovativa della gestione mantengono quelli che sono da sempre i valori fondanti del calzaturificio, che tutt’oggi produce esclusivamente scarpe a marchio Truman’s di altissima qualità e realizzate a mano.
Preservare le lavorazioni di un tempo, valorizzare l’arte artigiana ed esaltare lo stile italiano sono gli obiettivi dell’azienda nella creazione di ogni collezione.
… of Europe
Se la produzione è interamente italiana, la vendita giunge ben presto oltre i confini, riscuotendo enorme successo in Europa e nel mondo.
Svezia, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Giappone e Cina sono solo alcuni dei mercati affascinati dall’inconfondibile eccellenza del marchio Truman’s.